What is the Creative Sharing™? Oggi, anche grazie alla tecnologia digitale, le aziende di ogni dimensione e natura hanno a disposizione una serie di dati in più rispetto al passato. Alle tradizionali quanto innovative ricerche e indagini di mercato, alle rilevazioni interne e alle analisi delle attività di comunicazione e marketing, si aggiungono le informazioni dell’universo digitale e dei social network. Un patrimonio di informazioni in tempo reale, complesse ma sempre più accurate e ricche di significati.
Insieme interpretiamo questi dati, sintetizzandoli nel codice creativo.
Il Creative Sharing™ è il metodo di analisi proprietario di KleinRusso che permette di colmare il gap tra i risultati espressi dai dati, l’orientamento e la pianificazione delle attività aziendali (dal brand al prodotto, dalla comunicazione al marketing). Un metodo che sposa una visione umanistica dei dati ad un approccio rigorosamente analitico.
In un workshop customizzato, a cui prende parte lo staff creativesharing.it , le figure chiave aziendali, e di volta in volta i “friends” selezionati della creative community (tra esperti di settore, artisti, innovatori, letterati, etc), viene elaborato e condiviso un creative code, ovvero l’output del Creative Sharing™. Un risultato sempre efficace perché un contributo concreto di condivisione, capace di codificare la realtà indagata.