06 Nov IL CREATIVE CODE DI GSG LAB
“PEOPLE FRIENDLY”. DALL’EMARGINAZIONE ALIMENTARE DEL CIBO SENZA GLUTINE ALL’INCLUSIONE SOCIALE DELLA TAVOLA.
Mangiare è un’attività che facciamo tutti i giorni della nostra vita, più volte al giorno. È allora evidente che non è un’attività equivalente a qualunque altra, bensì una del tutto speciale, per la sua importanza, per la quantità di tempo che occupa – soprattutto nella cultura italiana – e per il suo impatto sulla nostra salute.
Mangiare è un’attività complessa dove entrano in gioco non solo aspetti fisici, ma anche numerosi fattori psicologici e culturali. Ecco perché, allora, è importante farlo in modo allegro, rilassato e, possibilmente conviviale. E perché ciò possa accadere è necessario che i cibi siano di ottima qualità, confezionati a regola d’arte, affinché possano garantire la massima igienicità, e che gli ingredienti con cui quei cibi sono preparati non escludano nessuno dal piacere di mangiare insieme. Questi sono i principi fondamentali che ispirano GSGLab.it nel suo quotidiano modo di lavorare.
GSG LAB è impegnata a offrire la più ampia scelta di piatti per far fronte alle particolari esigenze di ciascuno, così da non escludere nessuno, né chi ha intolleranze o allergie, né chi ha fatto scelte alimentari specifiche. Inoltre, tutti i prodotti sono certificati HACCP e confezionati in porzioni singole sigillate, così che ogni cibo sia subito disponibile senza che sia necessario adeguare le attrezzature o fare un particolare training allo staff di servizio. Infine, GSG LAB seleziona i migliori artigiani che usano i migliori ingredienti nella preparazione dei cibi, affinché il gusto inimitabile della cucina italiana ne risulti valorizzato, anzi, esaltato.
Troppo a lungo intolleranze, allergie o scelte particolari hanno costretto molte persone a rinunciare al piacere di pranzare o cenare fuori con amici. Quante volte il non poter mangiare un certo alimento ha trasformato un amico in un involontario guastafeste? Quante volte la cosa peggiore non è stato rinunciare al piacere di gustare un certo piatto, bensì il senso di emarginazione conseguente? GSG LAB ha finalmente posto fine a tutto questo, convinta che l’ingrediente indispensabile e insostituibile sia la gioia di mangiare insieme. Perché il cibo, oltre che una necessità può e deve essere anche un piacere. E GSG LAB ha il gusto di dare piacere.
Il manifesto di GSG LAB è il Creative Code della nuova promessa del brand al canale HoReCa che sarà presentata in anteprima al al Gluten Free Expo, dal 14 al 17 Novembre a Rimini.
No Comments