A David Droga il Leone di St Mark 2017 | CREATIVE SHARING™
17140
post-template-default,single,single-post,postid-17140,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

A David Droga il Leone di St Mark 2017

Celebrare la creatività è la missione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes e il Leone di St Mark è il riconoscimento alle persone che hanno contribuito in modo significativo e straordinario alla creatività nel settore della comunicazione. Il leone alla carriera, è inoltre un’omaggio a Venezia, per anni sede del Lions Festival.

Quest’anno David Droga è il degno destinatario di questo premio. Dopo aver vinto il suo primo Leone oltre 20 anni fa, è uno dei creativi che vanta più riconoscimenti nella storia dei Festival con quasi 200 premi. Australiano, si impone subito nel panorama nazionale diventando a 22 anni Partner e Executive Creative Director di OMON Sydney. Nei 5 anni successivi l’agenzia si aggiudica per due volte il premio di miglior agenzia australiana e per 4 volte quello per la migliore campagna di comunicazione.

Dal 1996 fino al 2003 David Droga entra nel network Saatchi & Saatchi: prima nella sede di Singapore, come Regional Creative Director of Saatchi Asia, quindi dal 1999 nella sede londinese del gruppo, come Executive Creative Director. Anche nella sua avventura in Saatchi i riconoscimenti non mancano: l’HQ londinese viene nominata Global Agency of the Year al Festival di Cannes e Advertising Age lo premia come World’s Top Creative Director. Nel 2003, Droga va a NYC per diventare il primo Worldwide Chief Creative Officer di Publicis. Nel 2006 ha lancia la propria agenzia, Droga5, che vince l’Agenzia Indipendente dell’Anno ai Cannes Lions per due anni consecutivi (2015 e 2016).

David Droga riceverà il Leone di St. Mark sabato 24 giugno, e la sua intervista del 23 giugno nel teatro Debussy sarà trasmessa in streaming sulla TV del Festival dalle 16:15.

I precedenti vincitori del Lion of St. Mark sono:
2016: Marcello Serpa, former Partner, AlmapBBDO
2015: Bob Greenberg, Founder, Chairman and CEO, R/GA
2014: Joe Pytka, Director, PYTKA
2013: Lee Clow, Chairman, TBWA\Media Arts Lab, TBWA\Worldwide
2012: Dan Wieden, Co-Founder and Global Executive Creative Director, Wieden+Kennedy
2011: Sir John Hegarty, Worldwide Creative Director, Founder, BBH

Sandro Volpe
info@kleinrusso.it
No Comments

Post A Comment